È difficile far prendere gli integratori al tuo cane? Basta dargli una caramella gommosa al suo gusto preferito.
Vediamo come con queste facili ricette
PRESENTAZIONE
La preparazione di queste caramelle gommose è davvero facilissima e richiede non più di 10 minuti al massimo. Possono essere fatte in tanti gusti diversi, quelli che più attirano il tuo amico a 4 zampe, e si possono nascondere all’interno tutti gli integratori di cui ha bisogno.
Mantenerlo in salute, diventerà un gioco!!
Ingredienti:
CARAMELLE ALLA CAMOMILLA
CARAMELLE ALL’ANANAS
CARAMELLE AI FRUTTI ROSSI
CARAMELLE ALLA ZUCCA
CARAMELLE ALLE MELE
CARAMELLE AL BRODO
Preparazione Ricetta per Cani
Le operazioni preliminari sono identiche per tutte le ricette:
- filtrare bene il centrifugato con un colino a maglie fitte ( non serve se si usa l’estrattore oppure i succhi commerciali già pronti)
- mettere in ammollo i fogli di gelatina in un contenitore con ACQUA FREDDA, una volta ammorbiditi (2-3 minuti) strizzare bene e incorporare al succo caldo.
- con le quantità della ricetta riportata si riescono a realizzare dalle 20 alle 25 caramelle gommose, secondo la grandezza dello stampino
- scaldare il succo o il centrifugato, quando è caldo incorporare la colla di pesce già ammorbidita e strizzata e mescolare bene con un cucchiaio sciogliendo tutti i grumi.
- Successivamente aggiungere tutti gli ingredienti della ricetta e far intiepidire.
- Con delicatezza, aiutandosi con un dispenser fornito di beccuccio, o con un contagocce, riempire gli stampini dove si sarà già distribuito l’integratore.
- Mettere a gelificare in frigorifero per almeno 2 ore e poi sformare. Queste caramelle gommose si conservano in frigorifero, in un barattolo lasciato aperto per circa 5 giorni
Dosi Giornaliere per Cani:
in base alla quantità di integratore che il cane deve prendere quotidianamente
Caramelle gommose per la salute: Consigli e Variazioni
- Con queste ricette possono essere abbinati sia integratori in polvere (sciolti in pochissimo liquido), in gel, in olio o liquidi.
- Per non danneggiare le proprietà dell’integratore o, eventualmente anche del medicinale, accertarsi di unirlo al composto solo quando è intiepidito