Uno snack super sfizioso e profumato che stuzzicherà anche i Cani più esigenti
PRESENTAZIONE
Appetitosi biscotti, a base di carne, facili da realizzare, stimoleranno anche il palato dei cani più “difficili”.
Un premio gustoso e salutare che renderà felici i vostri Cani e, visto il profumo…….farete fatica a lasciarli mangiare tutti a loro!
L’aggiunta del pomodoro (che può essere omesso senza compromettere la ricetta) insieme all’origano conferisce quel gusto mediterraneo che a noi “umani” piace tanto.
Ingredienti:
- 300 g di Farina integrale
- 200 g di Busta di Pollo ANiNATURE
- 1 uovo
- 2 cucchiai di olio EVO
- 1 cucchiaino di origano
- 1 cucchiaio di passata di pomodoro (facoltativo)
- ½ cucchiaino di bicarbonato
Preparazione Ricetta per Cani
- Disponete la farina a fontana e iniziate ad aggiungere la carne di pollo. Aggiungete l’uovo, l’olio, l’origano la passata e il bicarbonato.
- Amalgamate bene formando un impasto della consistenza di una frolla: se necessario aggiungete qualche cucchiaio d’acqua
- Stendete la sfoglia direttamente su un foglio di carta da forno e trasferite in una teglia,
- tagliate con una rotella tagliapasta dentellata in entrambi i versi, fino ad incidere profondamente l’impasto in piccoli quadrati. Le incisioni realizzate in questo modo vi permetteranno di dividere agevolmente i biscotti una volta cotti.
- Mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti o finchè non ha raggiunto un bel colore ambrato e sentite l’impasto ben cotto.
- Fate raffreddare fuori dal forno e iniziate a dividere i biscotti al pollo che avrete inciso precedentemente. In pochissimo tempo avrete realizzato un barattolo di biscottini gustosissimi per i vostri amici a 4 zampe
Dosi Giornaliere per Cani:
cane fino a 9 Kg 1 o 2 biscotti
cane da 10 – a 25 Kg 3 o 4 biscotti
cane oltre i 30 Kg 4 o 5 biscotti
Biscotti al Pollo “Gusto Pizza”: Consigli e Variazioni
- L’uso del pomodoro per i cani è controverso in quanto è un alimento che da acerbo (pomodori da insalata) è considerato blandamente tossico visto la quantità di tomatina contenuta; ha però un alto contenuto di nutrienti, carotene e vitamina C da non sottovalutare, pertanto è concesso l’uso parsimonioso e solo da molto maturo (pomodori rossi da sugo).
- Sconsigliato l’uso del pomodoro in caso di gastrite.
- Nella dieta dei cani è possibile inserire l’origano: aiuta a mantenere sani manto e pelle, è un antiossidante e un antisettico, tanto che l’olio di origano può essere utilizzato su graffi e ferite della pelle in quanto riduce i danni provocati dai batteri.
- Ottimo come integratore nei cani anziani e utile per alleviare i problemi dell’artrite