Alimento completo a base di Pesce Bianco al 100% per tutti i cani, anche per quelli dagli stomaci più sensibili o che soffrono di allergie alimentari.

I cani sono animali prevalentemente carnivori: con i millenii di domesticazione hanno sviluppato la capacità di digerire anche piccole porzioni di carboidrati, ma la loro anatomia e fisiologia rimane quella di un carnivoro. Questo significa che nella loro dieta quotidiana hanno bisogno di una buona quantità di fonti proteiche animali per essere sani, attivi e vivere una vita lunga e felice.
Non tutte le proteine, però, sono fatte allo stesso modo. Per i cani alcune fonti proteiche sono più facili da digerire ed assimilare rispetto ad altre. Le proteine di origine animale vengono assimilate per circa un 80%, mentre quelle di origine vegetale, generalmente, vengono assimilate per meno del 50%.
Ecco perché un alto contenuto proteico in un cibo per cani non è garanzia di qualità: se quella proteina è difficile da digerire, non fornirà gli stessi benefici che può fornire un alimento con meno proteine, ma di una fonte più digeribile.
INFORMAZIONI
Tra le varie carni, il pollo e l’agnello forniscono le forme proteiche più digeribili per il cane, con il manzo che viene subito dopo. Alimenti per cani che contengono sottoprodotti quali pelli, peli e zoccoli sono difficili da digerire, viceversa sottoprodotti come organi animali sono una buona fonte proteica e nutrizionale.
Ma negli ultimi anni, probabilmente a causa dell’utilizzo delle stesse fonti proteiche animali per tutta la vita del cane e anche, in alcuni casi, per una qualità scadente delle fonti proteiche, i nostri amici a 4 zampe hanno sviluppato delle intolleranze se non addirittura delle allergie verso i tipi più comuni di fonti proteiche animali. Cattiva digestione e cattiva assimilazione, sensibilità di stomaco, dissenteria fino a reazioni cutanee e sviluppo di malassezia, possono essere le conseguenze.
Queste problematiche hanno portato il mercato a sviluppare alimenti con fonti proteiche animali alternative, come il pesce. Il pesce ha una digeribilità di circa il 75%, è tollerato dalla quasi totalità dei cani, contiene omega tre e quindi mantiene anche la salute generale dell’organismo e, essendo una proteina poco utilizzata, non dà reazioni allergiche.
Tra tutti i pesci a disposizione, ANiNATURE ha scelto di puntare sul Pesce Bianco per la formulazione di SENSI MONO, arricchendo la ricetta con preziosi elementi che la rendono ideale anche per i cani più sensibili
LA SCELTA DEL PESCE BIANCO
Il termine "pesce bianco" indica un gruppo di pesci con carne chiara, magra e di sapore delicato.
Tra i pesci bianchi più conosciuti ci sono il merluzzo, il nasello, la sogliola, il branzino e il dentice.
Questi pesci sono preferiti per la loro leggerezza e digeribilità.
Le carni morbide e leggere del pesce bianco sono ricche di proteine facilmente assimilabili e povere di grassi (circa un 3%) rispetto ad altri tipi di pesce. Oltre ad un alto apporto proteico, il pesce bianco contiene anche importanti sostanze nutrienti come il selenio, lo iodio, la vitamina B6, la vitamina B12, il potassio, il fosforo e gli Omega 3.
Il consumo regolare di pesce bianco può apportare numerosi benefici per la salute, tra cui:
- Miglioramento della salute ossea: grazie al contenuto di fosforo e calcio.
- Supporto alla funzione cerebrale: grazie alle vitamine B12 e agli omega-3.
- Miglioramento della digestione: il pesce bianco è facile da digerire.
Queste caratteristiche rendono Sensi Mono ideale per cani anziani, cuccioli e anche per cani con stomaci particolarmente sensibili, quindi è ideale proprio per tutti.

LINEA DOG SENSI MONO DI ANiNATURE
Alimento completo preparato con un delicato procedimento di «pressatura a freddo»: tutti gli ingredienti sono accuratamente mescolati e poi inseriti in una pressa per formare i pellets che, con uno speciale procedimento a freddo, vengono prodotti delicatamente senza utilizzare vapore o calore eccessivo.
In questo modo gli ingredienti non vengono alterati da processi di cottura e mantengono integre tutte le loro proprietà nutrizionali
I «pellets» si sciolgono molto facilmente nello stomaco, diventando più facili da digerire.
LA COMPOSIZIONE
34.5% pesce essiccato e macinato (100% pesce bianco), 20% riso integrale, 15% patate al vapore, 6% pastinaca essiccata e macinata, 6% barbabietola essiccata e macinata, 4% olio di pesce selvatico, 2% miscela di oli vegetali spremuti a freddo (olio di colza e di canapa), 2% alghe marine essiccate e macinate, 2% mele essiccate, 2% pere essiccate, 2% miscela di erbe essiccate e macinate (ortiche, tarassaco, equiseto), 2% ribes nero, 1.5% ribes rosso, 1% torba
La formulazione particolarmente curata presenta delle particolari attenzioni nella sinergia degli ingredienti che permettono a Sensi Mono di essere un alimento ideale per qualsiasi necessità alimentare.
- Una ricca presenza di frutta e verdura assicura un ottimo apporto di vitamine, minerali e di fibre che garantiscono la salute del microbiota intestinale e dell’intestino in genere, favorendo una corretta peristalsi. Caratteristica molto utile per i cani anziani.
- La presenza di erbe come ortica, tarassaco ed equiseto, unite alla torba, forniscono protezione a livello gastrico e intestinale, riducono gonfiori e problemi digestivi, riducono le infiammazioni e favoriscono l’eliminazione delle scorie dall’organismo promuovendo anche la salute renale. Una sinergia che garantisce una salute duratura a tutti i cani.
- La grande quantità di pesce e la presenza di un’elevata percentuale di olio di pesce e pregiati oli vegetali, grazie al grande contenuto di Omega 3 e Omega 6, potenziano il mantenimento del benessere generale del cane.
- Gli estratti di ribes, particolarmente attivi come coadiuvanti nel recupero dell’integrità della cute, riducono le alterazioni della barriera cutanea come dermatiti, prurito eccessivo, arrossamenti…dovute, a volte, anche a risposte allergiche ad una fonte proteica animale (diversa dal pesce)
CONSIGLI PER L’USO E L’ALIMENTAZIONE:
Per garantire il giusto supporto nutrizionale al cane, bisogna valutare il giusto quantitativo di cibo in base al peso, all’età e all’attività giornaliera del nostro amico pelosetto. Per questo motivo, consigliamo di fare sempre riferimento ai consigli nutrizionali che trovate sulle confezioni o di visitare la pagina del prodotto sul nostro sito
Sensi Mono è un alimento bilanciato per costituire un pasto nutriente e completo che, rispettando i giusti dosaggi, non necessita dell’aggiunta di altri alimenti durante la giornata.
Qualora si preferisca seguire un’alimentazione mista per il cane, Sensi Mono può essere abbinato a tutti i nostri alimenti umidi, particolarmente all’umido Trota (pesce bianco anch’esso).
Per esigenze particolari di nutrizione, non esitate a contattare il nostro team di esperti
Ordina LINEA DOG SENSI MONO nel nostro Shop online