Addio Placca e Tartaro: l'importanza dell'igiene orale di Cane e Gatto

di

Anche cani e gatti hanno bisogno del “dentista”.

PREVENZIONE E "CURA"

Prendersi cura dei denti del cane e del gatto non è un vezzo, ma una priorità.
La salute della bocca parte dalla prevenzione: questo assunto vale tanto per gli esseri umani, quanto per il cane e per il gatto.
Prevenire ed eliminare il tartaro contrasta l’alitosi, tiene lontano il mal di denti e consente all’animale di mangiare meglio sfruttando tutta la bocca (e non solo le aree poco dolorose). Di conseguenza il cibo resterà nella cavità orale più a lungo, verrà masticato più lentamente per essere poi digerito meglio, a tutto vantaggio dell’intero organismo.

Se si aspetta che i denti dei nostri amici a 4 zampe si riempiano di tartaro, li predisporremo a diverse patologie. Inoltre, l’igiene dentale ambulatoriale richiede l’anestesia totale del Pet, quindi un intervento importante e abbastanza invasivo... oltre che Costoso!

 

COSA FARE PER EVITARE QUESTI PROBLEMI

La cosa migliore, come per noi esseri umani, sarebbe quella di lavare i denti del Cane e del Gatto almeno una volta al giorno, spazzolando denti e gengive con uno spazzolino morbido e un detifricio apposito per animali domestici.

E' una cosa facile da fare? quasi MAI

E' una cosa necessaria per la loro salute? assolutamente sì! 

Dunque dobbiamo trovare dei modi più semplici per garatire ai nosti amici pelosi di mantenere gengive e denti sani e, di conseguenza, una buona salute generale.

ECCO ALCUNI UTILI SUGGERIMENTI

  • Scegliere alimenti con materie prime di qualità, soprattutto fonti di proteine animali di qualità.
  • Scegliere alimenti senza zuccheri aggiunti, come zucchero, melassa, caramello...non servono per una corretta nutrizione di Cane e Gatto e minano la salute dei denti.
  • Stimolare la masticazione con giochi da mordere e snack specifici per permettere la rimozione di residui di cibo dai denti: gli stick cane e gli stick gatto ANiNATURE sono formulati appositamente per permettere una lunga masticazione e favorire la rimozione di particelle di cibo,  mantenere i denti puliti e rinforzare gengive e muscoli mandibolari.
  • Pulire gengive e denti una o due volte la settimana con il Ditale all’argento colloidale così da igienizzare l’intera bocca, mantenere gengive sane e non infiammate, prevenire la formazione di tartaro e favorirne l’eliminazione, oltre che mantenere un alito fresco

 

ASSICURA DENTI PULITI, ALITO FRESCO E GENGIVE SANE AL TUO ANIMALE DOMESTICO E GLI ASSICURERAI SALUTE E VITALITA'

 

Se hai dubbi o domande non esitare a contattare il nostro Team di Esperti

di
 Vai alla panoramica
Resta sempre aggiornato: inserisci il tuo indirizzo e-mail qui a fianco per
iscriverti alle nostre Newsletter!
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.